Cambio al vertice della Brigata Aosta: arriva il generale Pisciotta

“Passaggio di consegne” ieri presso la caserma “Crisafulli – Zuccarello” sede del 5° Reggimento Fanteria “Aosta”, dove si è svolta la cerimonia di cambio del Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”. Il Generale di Brigata Marco Buscemi, dopo un intenso periodo, ha ceduto il comando al Generale di Brigata Bruno Pisciotta. Presenti le Autorità civili, militari e religiose cittadine e le associazioni combattentistiche e d’Arma.

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante della Divisione “Acqui”, Generale di Divisione Fabio Polli, che si è complimentato con il Generale di Brigata Buscemi per gli eccellenti risultati conseguiti e, rivolgendosi al Generale Pisciotta, ha augurato buon lavoro per i prossimi impegni della Brigata “Aosta” in patria e all’estero.

Il Generale Buscemi nel discorso di commiato ha sottolineato, rivolgendosi al personale dell’ ”Aosta”: “Nel quotidiano fervido e intraprendente operare si sono stabiliti fra di noi vincoli indelebili di solidarietà spirituale e di reciproca intesa destinati a durare nel tempo e di cui sono sinceramente orgoglioso. E’ stato per me un  onore essere il vostro comandante ed è stato un vero privilegio aver potuto condividere con voi un anno della storia di questa gloriosa grande unità“.

Il Generale Buscemi  è destinato ad un importante incarico presso lo Stato Maggiore della Difesa, mentre Il Generale Pisciotta inizia questa sua esperienza alla guida dell’Aosta consapevole del delicato compito che lo attende.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it