Concluso il restyling di Via Portale Bordonaro, Cardile e Gioveni “ben fatto”

Esprimono  “grande soddisfazione” per la conclusione dei lavori di sistemazione della Via Portone Militare, strada di collegamento tra Bordonaro a Camaro Claudio Cardile e Libero Gioveni, rispettivamente della circoscrizione e del comune.

bordonaroDa tempo, infatti, la strada  versava nel degrado  e una frana ne limitava fortemente il transito veicolare.

“Dopo anni protrattisi tra “balletti” di competenze tra un ente e l’altro, finalmente il Comune di Messina – riconoscono i consiglieri di opposizione – ha deciso di mettere la parola fine e di gestire in prima persona quello che si andava configurando come un vero e proprio scempio ambientale a causa delle innumerevoli discariche che erano state create ai margini della strada”.

“Da consiglieri di quartiere prima, da consiglieri comunali in questa consiliatura, ci siamo battuti per questi interventi venissero effettuati – rivendicano gli esponenti centristi – Le discariche sono state rimosse, il dissesto franoso è stato contenuto da apposito muro realizzato in cemento armato, si è provveduto alla pulizia dei cunettoni di raccolta delle acque piovane, alla scerbatura e alla bitumazione della sede stradale, alla collocazione di guard rail e di segnaletica verticale e orizzontale.

I lavori, iniziati nell’Estate scorsa, si sono conclusi in pochi mesi e da ieri la strada è di nuovo aperta al transito veicolare.

Un particolare ringraziamento vada all’Assessore ai Lavori Pubblici, Ing. Sergio De Cola, per la sensibilità che, sin da subito, ha manifestato verso questa situazione.

Si confida, ora, nel buon senso di tutti i cittadini affinchè la strada venga mantenuta in condizioni decorose”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it