
Nella serata del 24 settembre, le forze dell’ordine di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un trentenne di origini tunisine, colto in flagrante per i reati di tentata rapina, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nei pressi di Piazza Alfano, dove l’uomo ha aggredito un connazionale con lo scopo di sottrargli la bicicletta elettrica.
La vittima ha opposto resistenza alla richiesta di consegnare l’e-bike, scatenando la furia dell’aggressore, che lo ha colpito violentemente con calci, pugni e una bottiglia rotta, usata per infliggere ferite più gravi.
Il tempestivo intervento della Polizia di Stato e dei Carabinieri ha permesso di evitare conseguenze più gravi. Gli agenti, agendo in sinergia, sono riusciti a fermare l’aggressore e a prestare soccorso alla vittima. L’uomo ha però tentato di divincolarsi, aggredendo anche i poliziotti e causando loro lesioni.
Dopo l’arresto, è stata informata la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Procuratore Giuseppe Verzera. L’uomo è stato trasferito al carcere locale in attesa di ulteriori sviluppi legali.