Graduale ripresa dell’erogazione idrica a Messina: attivi il Centro Operativo Comunale e i punti fissi di approvvigionamento

Come previsto dal programma, a seguito dei lavori ultimati lungo la condotta dell’Acquedotto Fiumefreddo, la distribuzione idrica è ripresa a Messina dalle prime ore di questa mattina. L’erogazione dell’acqua è stata riattivata in maniera regolare nella zona sud della città e in buona parte del centro, rispettando le consuete fasce orarie.

Progressivamente verranno servite anche le altre aree ancora non raggiunte dall’erogazione, come le zone a monte della strada Panoramica, i villaggi costieri di Ganzirri, Torre Faro, Mortelle, e le aree collinari a nord di Castanea e le Masse.

Per garantire un servizio continuo ai cittadini, rimangono attivi il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e i mezzi di protezione civile per l’approvvigionamento idrico sostitutivo. Il C.O.C. può essere contattato al numero unico 090-22866. Inoltre, sono sempre accessibili, 24 ore su 24, quattro punti fissi di approvvigionamento idrico predisposti dall’AMAM e dal Comune di Messina:

  1. Punto 1: Via G. Savonarola incrocio Via Onofrio Gabriele, Piazza Castronovo
  2. Punto 2: Sede AMAM spa, Viale Giostra-Ritiro
  3. Punto 3: Viale Europa, pressi Ospedale Piemonte
  4. Punto 4: Via Principe Umberto, pressi Serbatoio – Torre Vittoria

L’amministrazione comunale invita i cittadini a utilizzare i punti di approvvigionamento e a seguire le indicazioni delle autorità per affrontare al meglio questa fase di ripresa del servizio idrico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it