Una quarantenne è stata denunciata dalla Polizia Stradale di Giardini Naxos (Messina) dopo un incidente stradale autonomo avvenuto la sera del 24 maggio nei pressi dello svincolo di Taormina. Gli accertamenti svolti dagli agenti intervenuti sul posto hanno rilevato che la donna era al volante con un tasso alcolemico di ben 2.55 grammi per litro, oltre cinque volte il limite massimo consentito di 0.5 g/l.
A causa del tasso alcolemico estremamente elevato, la donna rischia una pesante sanzione amministrativa che va da 1.500 a 6.000 euro, oltre all’arresto da sei mesi a un anno. Inoltre, la Polizia Stradale ha provveduto al ritiro immediato della patente di guida, che verrà sottoposta a revoca definitiva a seguito dell’iter procedurale previsto.
L’incidente, che non ha provocato feriti, ha visto il veicolo condotto dalla donna impattare violentemente contro la parete della galleria adiacente lo svincolo di Taormina. L’intervento tempestivo degli agenti e l’assenza di altri veicoli coinvolti hanno evitato conseguenze più gravi.
L’episodio, ancora una volta, evidenzia i gravissimi rischi derivanti dalla guida sotto l’influenza di alcol. La Polizia Stradale di Giardini Naxos ribadisce il proprio impegno nel contrastare tale fenomeno, invitando tutti gli automobilisti a guidare sempre con prudenza e responsabilità, rispettando le norme del Codice della Strada.