Rosaria Di Ciuccio, consigliere comunale e Presidente della Commissione Servizi Sociali del ha reso nota la sua decisione di aderire al Gruppo Misto che ha accompagnato con una nota:
“Premesso che in questi anni mi sono sempre confrontata con il Sindaco sulla linea amministrativa e su quella politica. Gli ultimi avvenimenti, ovvero la firma di un “patto”, sottoposto a tutti i gruppi consiliari dell’amministrazione, rappresenta l’ennesimo “diktat” politico, da parte di un leaderismo dittatoriale inaccettabile. Tutto ciò ha il sapore di un ulteriore imposizione e controllo, che non si sa bene cosa dovesse rappresentare rispetto ai compiti istituzionali ed all’appartenenza politica che ha ogni singolo consigliere comunale.
Tutto ciò non è in linea con la mia concezione di fare politica e mi induce a prendere una amara ma inevitabile decisione. Lascio il gruppo consiliare “Federico Basile Sindaco” di Messina, di cui fino ad oggi ho fatto parte con senso di responsabilità.
Continuerò a svolgere il ruolo di Consigliere comunale del Comune di Messina, così come richiesto dai cittadini che hanno creduto e credono nella mia persona, utilizzando spazi e tempi disponibili e contribuendo a migliorare le condizioni della nostra Città.
Sì allega la comunicazione di adesione al gruppo consiliare misto inviata per mezzo PEC.