Comune e Messina Social City per Akademia Sant’Anna, volley e concerti per l’inclusione

Annunciato a Palazzo Zanca un nuovo progetto collaborativo tra l’Amministrazione comunale di Messina, attraverso la Messina Social City che vede protagonista il club di volley femminile Akademia Sant’Anna, rappresentata dal Presidente Fabrizio Costantino e che annoera tra i suoi dirigenti anche Giusi Calanni, nel cda di un’altra partecipata del Comune, la Patrimonio Messina.

E’ stata siglata una convenzione tra la partecipata MSC (che ha evidentemente più potere di spesa dello stesso Comune) e il club sportivo per la realizzazione di iniziative di inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva, al fine di favorire la partecipazione di persone con disabilità e non. E a tal fine la società sportiva, grazie al sostegno e alla volontà della MSC di creare una squadra denominata “Messina Social Sitting”, ha già formalizzato l’iscrizione di due squadre al campionato regionale di sitting volley.

Ma non solo. L’accordo tra il Comune e la società sportiva prevede anche due esibizioni che faranno da cornice alle gare di volley al PalaRescifina.

Rosa Chemical e Dargen D’Amico infatti introdurrano due gare fondamentali:  l’ultima gara interna di Pool Promozione della squadra e quella successiva; il primo appuntamento è per sabato 30 marzo, alle ore 15, con l’esibizione di Rosa Chemical, e a seguire l’incontro tra Akademia Città di Messina e Lpm Bam Mondovì, valido per il campionato di serie A2 femminile di volley; mentre il secondo, secondo le esigenze del calendario play-off, domenica 7 o mercoledì 10 aprile, sarà di scena l’artista Dargen D’Amico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it