Travolto mentre attaraversava la strada un uomo di 83 anni. Il grave incidente si è verificato sul viale Boccetta stamattina intorno alle 9. L’anziano stava attraversando il viale nella carreggiata monte-mare, poco dopo l’incrocio con Via 24 Maggio, ed è stato colpito da un’auto. La violenta collisione ha lasciato l’anziano esanime sull’asfalto per oltre venti minuti, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno immediatamente tentato la rianimazione, ma purtroppo i loro sforzi non sono stati sufficienti. È stato trasportato d’urgenza al Policlinico, dove, nonostante gli sforzi del personale medico, è deceduto poco più di un’ora dopo il tragico evento.
I vigili urbani, stanno attualmente indagando sulle cause dell’incidente. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi necessari, con la circolazione deviata su via Mons. D’Arrigo. Immediate le ripercussioni sulla viabilità, con lunghe code lungo tutto l’asse stradale che si estendevano fino alla tangenziale.