“La favola del ponte e tante altre bolle mediatiche continuano a distrarre l’opinione pubblica dai veri problemi che riguardano il Governo Meloni e il nostro territorio. – Lo esprime in una nota Palmira Mancuso dirigente nazionale Più Europa – Non soltanto dobbiamo patire la vergogna di autostrade, ferrovie e di tutte le altre infrastrutture fatiscenti e obsolete in Sicilia e in Calabria, ma siamo costretti anche a subire la gretta propaganda del Ministro Salvini che attraverso le bugie di un ponte, per il quale non è mai esistito alcun finanziamento, intende fare campagna elettorale perenne e sprecare denaro pubblico in carrozzoni.”
“Noi del Gruppo Più Europa Messina intendiamo concentrarci su ciò che è possibile davvero fare. – aggiunge il portavoce messinese Giulio Perticari – Il pnrr è uno strumento reale di finanziamento per opere che l’Italia meridionale ha urgente bisogno. La politica nazionale abbandoni gli inutili dibattiti irrazionali sui quali si crogiola e lavori con efficienza e pragmatismo alla distribuzione delle risorse europee per il nostro territorio.”
“Dovrebbe essere impegno di chi viene eletto capire le priorità del territorio che si rappresenta in parlamento. – Conclude Antonio Lo Re responsabile infrastrutture per il Gruppo +Europa Messina – Purtroppo i nostri politici pur di fare sterile propaganda disegnano una Sicilia diversa dalla realtà.