MIlazzo, assunti 5 nuovi vigili urbani

La giunta municipale di Milazzo ha recentemente approvato la delibera proposta dall’assessore Francesco Coppolino, che autorizza l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di cinque nuovi agenti per il corpo dei vigili urbani.

Questa decisione è stata presa per far fronte alle significative cessazioni degli ultimi anni all’interno del comando, rispondendo contemporaneamente alla crescente domanda di servizi e cercando di garantire una maggiore presenza nelle strade per contrastare le numerose criticità legate all’inciviltà di chi viola regolarmente le norme del codice della strada a Milazzo.

L’assunzione di questi cinque nuovi agenti porterà il totale degli inserimenti recenti a 15, contribuendo a rafforzare il comando guidato dal dirigente Giacomo Villari a Milazzo. Dopo il completamento delle procedure burocratiche, si terrà una cerimonia di insediamento con il giuramento davanti agli amministratori locali.

L’assessore Coppolino ha sottolineato l’importanza di potenziare ulteriormente il comando di polizia municipale a Milazzo, considerando la carenza di personale dovuta ai recenti pensionamenti. Ha espresso fiducia nel fatto che con queste nuove assunzioni, il comando sarà in grado di svolgere in modo più efficace le sue funzioni istituzionali sul territorio, migliorando la sicurezza e il decoro urbano. Ha inoltre evidenziato come la presenza preventiva dei vigili in strada possa costituire un deterrente significativo per coloro che ignorano le norme del codice della strada, sia per quanto riguarda la sosta che la guida delle autovetture a Milazzo.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it