Disponibile sul sito del Comune di Messina il modulo per la comunicazione dei danni subiti.
Il sindaco Federico Basile unitamente all’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, rende noto che gli uffici comunali competenti stanno avviando le prime ricognizioni dei danni registratisi in Città, a seguito degli incendi dello scorso 24 luglio. Pertanto, i cittadini interessati a comunicare i danni subiti dovranno compilare un apposito modulo, disponibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.messina.it, e inviarlo a mezzo pec a [email protected], entro il 7 agosto 2023.
“L’attività di accertamento è stata predisposta su richiesta del Dipartimento regionale di Protezione civile. Ribadiamo ancora una volta l’invito alla cittadinanza di prestare sempre la massima attenzione per prevenire eventuali rischi, in particolare a tutti i proprietari e conduttori di aree boschive, rurali e agricole, a tenere le aree in oggetto in condizioni di decoro e pulizia, libere da rami e materiale che possa favorire la combustione. Il periodo estivo è un momento molto delicato per le alte temperature è necessario tenere gli occhi aperti e avere cura del nostro territorio”, concludono il sindaco Basile e l’assessore Minutoli.