A Messina il nono degli undici concerti del tour che coinvolgeranno oltre mezzo milione di persone, che si concluderà il 9 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia, in un susseguirsi di colpi di scena, spettacoli pirotecnici, luci stroboscopiche, proiezioni, citazioni, momenti in cui si balla e momenti in cui ci si commuove: in oltre due ore di spettacolo è racchiusa la storia di una giovane band che negli anni ha saputo alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e di far pensare. La storia di una gavetta che parte dai piccoli club per riempire gli stadi e che, in dieci anni di concerti, ha conquistato un pubblico sempre più ampio e affezionato.
Ed è il racconto di questa storia, sentito e vissuto, quello che i ragazzi portano negli stadi: tra visual, fuochi d’artificio, laser, tatuaggi in diretta, racconti del passato e speranze per il futuro, aneddoti e confronti con i proprio fan, i sei ragazzi di Bergamo regalano uno show indimenticabile, in pieno stile Pinguini Tattici Nucleari. A completare lo spettacolo, il pubblico, attore fondamentale e indispensabile di questo show ma anche di una comunità e di un pensiero di cui sempre più persone sentono di fare parte.
É un momento d’oro per la band che porta avanti la sua incredibile storia, fatta di un gioco di squadra che regala EP, album e singoli indimenticabili. Oltre un miliardo di stream, due anni ai vertici delle classifiche airplay e FIMI/Gfk Italia, il successo dell’album Fake News (due volte Disco di Platino) e di RUBAMI LA NOTTE, nuovo singolo uscito a maggio e già certificato Disco di Platino, che arriva dopo Coca zero, che ha conquistato il primo posto della classifica radio.
Ecco la scaletta del concerto:
Intro, Zen, Giovani Wannabe, Tetris, Hold On, La storia infinita, Bergamo, HIKIKOMORI, Coca zero, Nonono, Ricordi, Lake Washington, Boulevard.
Set acustico: Scatole, Giulia, Cena di classe, Irene, Dentista Croazia, Antartide, Freddie, Medley-Dj set Butt(Non sono Cool/Scooby Doo/L’Ultima Volta/Verdura/Melting Pop/Fede) Ridere, Rubami la notte.
ENCORE (con orchestra):Ringo Starr, Scrivile Scemo, Pastello Bianco.