Sarà Piazza Duomo a Messina la location scelta per una puntata di MasterChef Italia, e da due giorni non si parla d’altro nella città dello Stretto. L’arrivo dei protagonisti è previsto il 15 maggio, quando arriveranno gli chef stellati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli che giudicheranno i concorrenti della nuova stagione cucinando il meglio dei prodotti messinesi.
Il campanile e la Cattedrale faranno da scenario alla gara a suon di piatti fra la squadra rossa e la squadra blu. Secondo il format della trasmissione Sky, sarà una giuria locale a giudicare il lavoro delle due squadre. L’amministrazione comunale da mesi lavora a questa iniziativa che rientra fra quelle promozionali che saranno presentate mercoledì 26 aprile a Palazzo Zanca.
Una puntata in esterna del talent di cucina più seguito dagli italiani che provocherà, inevitabilmente, anche alcune modifiche al traffico della città: il 15 maggio dalle 7 alle 17 sarà vietata la zona della Cattedrale, nelle vie Venezian, Università, piazza immacolata di Marmo, via Colombo, San Giacomo, I settembre. Potranno accedere alla zona, solo i veicoli impegnati nelle riprese televisive.