di Umberto Frassica – Il Messina, reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro l’Audace Cerignola, si presenta allo stadio “Raffaele Guariglia” per affrontare la Gelbison in cerca di punti utili per la salvezza.
La formazione campana è reduce da tre pareggi di fila e si trova in quindicesima posizione con 30 punti.
Mister Raciti oggi manda in campo un 4-4-2 con Ragusa titolare: Fumagalli; Berto, H. Balde (dal 58′ Ferrara), Trasciani, Celesia; Kragl (dal 75′ Versienti), Fiorani, Fofana, Ragusa (dal 64′ Marino); Ortisi, Perez (dal 64′ Curiale).
I padroni di casa, guidati da Fabio De Sanzo, partono con un 3-5-2: Anatrella; Granata, Cargnelutti, Gilli; Nunziante (dal 82′ Kyeremateng), Graziani (dal 63′ Sane), Papa, Uliano, Loreto; De Sena, Tumminello.
Primo Tempo
Il Messina parte subito forte e alla prima azione pericolosa si porta in vantaggio: è l’8’ minuto quando Kragl si coordina col sinistro per intercettare un cross di Ragusa e sigla così il vantaggio.
La Gelbison prova subito a reagire: al 15’ la conclusione di Uliano finisce fuori.
Al 17’ i padroni di casa pareggiano con un grande gol di De Sena che da 30 metri manda la palla sotto l’incrocio dove Fumagalli non può fare nulla.
Al 30’ ci prova Ortisi per i peloritani che approfitta di un’ addormentata difensiva ma non riesce a concretizzare.
Al 40’ ci prova Tumminello di testa ma Fumagalli è bravo a respingere in angolo.
Dopo tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.
Secondo Tempo
Il secondo tempo parte subito con i campani in attacco che non sfruttano però a dovere due conclusioni pericolose.
Al 52’ risponde il Messina con un tiro di Ortisi che viene intercettato facilmente da Anatrella.
Al 54’ grande chance per i rosso blu: De Sena a tu per tu con Fumagalli non riesce ad angolare il tiro e gli calcia il pallone addosso.
Gol sbagliato gol subito: al 61’ Kragl riporta in vantaggio il Messina calciando di nuovo col mancino da fuori.
Kragl al 73’ cerca la tripletta e nel tentativo di segnare si fa male: poco dopo è costretto a lasciare il campo.
Negli ultimi minuti di gara la Gelbison prova a trovare il gol del pareggio ma il Messina si difende bene e porta a casa tre punti importantissimi per la corsa salvezza.
Una vittoria importante contro una diretta avversaria in trasferta; salgono quindi a sette le vittorie in questo campionato per il Messina, la seconda in trasferta.
La prossima gara dei giallorossi sarà domenica 19 Febbraio alle 14:30 in casa contro la Fidelis Andria.