Il Circolo Filatelico Peloritano prenderà parte, da domani 9 dicembre a domenica 11, alla manifestazione “Natale 2022 alla Stazione Ferroviaria di Messina – Cultura, Food & Wine al binario 1 e 3/4” organizzata dall’Amministrazione comunale e da Rfi. Per l’occasione è stata allestita un’esposizione con una selezione delle tante collezioni dei soci del sodalizio messinese.
Venerdì 9, dalle ore 16 alle ore 20, nell’atrio della Stazione Centrale sarà presente un Ufficio Postale Distaccato che sarà dotato di un annullo speciale. Saranno proprio i responsabili dell’Ufficio Postale Messina 18 a timbrare i francobolli che verranno apposti sulle due cartoline che verranno distribuite IN OMAGGIO solo a chi acquisterà un valore bollato. A tal proposito, il sempre disponibile e attento personale dell’Ufficio Postale Messina 18 e i soci del Circolo Filatelico Peloritano potranno indicare ai cittadini quale francobollo utilizzare in base alle loro esigenze.
Chi vorrà solo conservare la cartolina con il francobollo e l’annullo potrà infatti acquistare e applicare un valore minimo da 60 centesimi; chi desidera invece inviare la cartolina a un parente o a un amico dovrà apporre un valore da 1,20 (attuale tariffa postale per l’Italia) e lasciare la stessa nello stand. Il progetto grafico della cartolina e il bozzetto dell’annullo filatelico sono stati realizzati da Rosario La Fauci.