Gallo alla Camera si astiene, Sud Chiama Nord “frena” sulla fiducia a …Musumeci

L’opposizione di Cateno De Luca a Nello Musumeci dalla Sicilia si sposta a Roma, tradotto con un voto di astensione alla fiducia nei confronti del neogoverno Meloni.

Ecco la dichiarazione di voto dell’ex assessore Francesco Gallo, d’accordo su ttutta l’impostazione meno che sul ministero del Sud affidato all’ex governatore, oggi senatore, Nello Musumeci.

“Intervengo a nome del movimento Sud chiama Nord per annunciare un voto d’astensione sulla fiducia al governo – ha detto in Aula –  Le sue dichiarazioni, presidente Meloni, ci hanno favorevolmente impressionato non solo per la passione e la determinazione ma per gli impegni presi sui temi a noi più cari, come la questione meridionale, le infrastrutture, il gap tra il sud e il nord, la lotta alla mafia. Queste sono le buone  intenzioni, attendiamo i fatti. Certo, non ci conforta la creazione del  Ministero del Sud che, nonostante le rassicurazioni, al momento appare una scatola vuota, né ci confortano alcuni ministri che non possiamo dire abbiano patente meridionalista…… Ma sono impressioni che ci auguriamo vengano smentite dai fatti. Noi siamo qui per fare ed aspettando scelte concrete la nostra astensione è una sollecitazione a fare di più nell’interesse del Paese e del Sud”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it