
di Leonardo Lauriana – Il commissario straordinario ha firmato l’ordinanza che consentirà a Capo Rasocolmo la pratica del naturismo. Una notizia che chiude il cerchio su una aspra polemica nata a seguito di alcune multe comminate a dei turisti che stavano fruendo di una spiaggia da decenni vocata al naturismo.
“Quest’anno i naturisti potranno usufruire della spiaggia con tranquillità grazie all’ordinanza provvisoria da Arcigay Messina richiesta e firmata oggi dal Commissario Straordinario – dichiara Rosario Duca presidente dell’associazione messinese – Ringrazio il Commissario Santoro per la sensibilità dimostrata, Quanti in Consiglio Comunale si sono schierati a favore dei diritti, La commissione Consiliare specifica ed in particolare lo sportello legale di Arcigay Messina.
Adesso ci prepariamo a sostenere il PUDM nel suo iter e non faremo sconti, i diritti o sono per tutt* o si chiamano privilegi”.


“Un provvedimento quanto mai opportuno, che dimostra ancora una volta quanto sia fallimentare il proibizionismo in ogni situazione. Il provvedimento è una conquista di libertà, anche se il problema resta culturale in una città imbarbarita da questi ultimi anni di amministrazione all’insegna della repressione e degli streotipi.”