Le amministrative del 2022 sono uno snodo cruciale per +Europa ma, anche per il Paese. Perché lì decideremo quale visione vogliamo dare ai territori. Territori che, oggi che siamo ancora in pandemia, hanno bisogno di una cosa soltanto: prossimità. Prossimità delle istituzioni, delle donne e gli uomini chiamati a guidarle. Prossimità che significa ascolto, aiuto, supporto. Ricostruzione dopo anni difficili. Dobbiamo farlo ora, non domani.
+Europa deve esserci e deve rivendicare con forza ruoli e competenze, avanzare le proprie idee e proposte.
Esistono temi sui quali la politica non più attendere, da qui lo slogan scelto per questo incontro oggi a Milano.
A Palermo lo abbiamo fatto. Prima di guardare alle alleanze abbiamo badato ai progetti e alle idee, alla discussione collettiva e alla condivisione di visioni e soluzioni per la città.
Credo che +Europa possa e debba dare il suo apporto nella partita che il Paese gioca e noi ci vogliamo essere. E ci saremo. Non abbiamo coalizioni ideali, le costruiremo a partire da oggi: capendo le esigenze del Paese, mettendo insieme persone ed idee.
Così Fabrizio Ferrandelli presidente dell’assemblea di + Europa intervenendo durante “Speed” evento che si è svolto oggi a Milano alla presenza di Giuseppe Sala sindaco della città che ha ospitato l’evento.