
Si disputeranno, domani (domenica 28 novembre, si comincia alle 10), le semifinali playoff del campionato di tennis a squadre di serie A1 di tennis.
Il Ct Vela Messina, vittorioso nel gruppo 4 nella fase a gironi, affronta il Tc Pistoia. Si gioca sui campi in cemento del circolo toscano una sfida molto attesa su entrambi i fronti.
I peloritani, dopo l’esperienza del 2019 conclusa con la sconfitta in finale contro Selva Alta Vigevano al doppio di spareggio presso il «PalaTagliata» di Lucca, ci ritentano.

Pistoia, vittoriosa nel gruppo 1 con 13 punti davanti al Park Genova, campione d’Italia uscente, ha nell’esperto ceco, Lukas Rosol, uno dei punti di forza e proverà a sfruttare il fattore campo.
L’altra semifinale metterà di fronte il Tc Running SudTirol e il New Tennis Torre del Greco. Sempre domenica si svolgeranno anche i match di andata dei playout. Il 5 dicembre previste le gare di ritorno a campi invertiti. La finale per il tricolore si disputerà sabato 11 e domenica 12 dicembre in campo neutro.
Ecco il programma degli incontri di domenica 28 novembre:
SEMIFINALI PLAY-OFF (andata)
Tc Rungg Sudtirol – New Tennis Torre del Greco
Tc Pistoia – Ct Vela Messina
PLAY-OUT (andata)
Tennis Comunali Vicenza – TC Crema
Ctd Massa Lombarda – TC Italia Forte dei Marmi
Match Ball Siracusa – Selva Alta Vigevano
Junior Perugia – Tc Santa Margherita Ligure