di Michele Bruno – Non sono mancate le reazioni per la morte del noto e amato meteorologo messinese Samuele Mussillo, noto a tutti non soltanto per la sua professionalità, ma anche per il suo sorriso e la simpatia che ingenerava in chi lo seguiva e voleva conoscere le condizioni meteo della nostra città.
Oltre ai semplici cittadini addolorati per la perdita, che hanno commentato sui social network il proprio dispiacere, e che ne parlano ancora per le strade e i luoghi di Messina, anche la politica non è sembrata indifferente alla memoria del defunto.
Così ad esempio, i primi ad esprimersi ieri sono stati i consiglieri comunali del gruppo OraMessina.
“Una persona che, nella sua vita e nella sua professione, ha sempre unito il giudizio positivo di tutta la città di Messina.
La morte di Samuele Mussillo ha sconvolto e lasciato un vuoto in tutti i messinesi. Un volto noto, divenuto familiare e compagno di viaggio delle giornate di tutti. In televisione o sulle sue seguitissime pagine social.
Per dedicare una via o piazza, solitamente, devono trascorrere 10 anni dalla morte. Un modo per non aspettare tanto è quello di fare richiesta specifica al Ministero degli Interni. Una possibilità c’è, e allora non lasciamocela scappare. Un percorso che avrebbe già dovuto essere fatto per altri personaggi della storia contemporanea della nostra città come Mino Licordari.
Una via per Samuele Mussillo darebbe a Messina e ai suoi cittadini futuri la grande opportunità di celebrare in maniera tangibile una persona (e personaggio) che ha rappresentato nel modo migliore la nostra città”.
Così si sono espressi i consiglieri Giandomenico La Fauci, Salvatore Sorbello e Francesco Pagano.
Dello stesso avviso è il gruppo di iniziativa civica ForuMEssina, che segue cronologicamente la precedente dichiarazione.