Cartour Delta, altri 10 i marittimi positivi al Covid: quarantena all’Hotel Royal

Aumenta il numero dei contagiati tra i marittimi della nave di Caronte e Tourist Cartour Delta, in cui una settimana fa cinque erano risultati positivi al Coronavirus, ed erano stati sbarcati e trasferiti in strutture protette a Messina il 6 aprile. Ai restanti membri dell’equipaggio era stato somministrato il tampone rapido, e successivamente quello molecolare: il risultato, per tutti, era stato negativo.

Oggi invece la scoperta di altri dieci marittimi che sono risultati positivi al test il 9 aprile. Inoltre, sono stati isolati in via precauzionale altri sei lavoratori. A tutti, comunica la società, è stata fornita assistenza e sono stati trasferiti all’Hotel Royal.

L’equipaggio della Cartour è stato completamente sostituito per evitare che eventuali casi di asintomatici potesse influire in futuro.

La società comunica che “è stato interamente avvicendato l’equipaggio della Cartour Delta all’interno del quale si erano riscontrati casi di positività al Covid. La Società aveva comunque già provveduto ad assicurare un’adeguata sistemazione ai marittimi che erano risultati contagiati (collocati in strutture protette indicate dal’ASP) e a coloro che, essendovi stati a contatto, stanno affrontando il cosiddetto isolamento fiduciario in attesa di nuovi accertamenti diagnostici da parte delle autorità sanitarie.

L’evolversi della situazione è comunque costantemente monitorato dalle Autorità marittime e sanitarie con le quali sono state concordate le procedure di profilassi, che prevedono. l’effettuazione di due tornate di tamponi a settimana, all’arrivo della nave a Messina; l’invio quotidiano all’USMAF – a fini di tracciatura – degli elenchi dei passeggeri corredati di dati anagrafici e recapito telefonico; interventi straordinari di sanificazione in aggiunta a quelli, già ripetuti e puntuali, che venivano effettuati nelle scorse settimane”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it