Un risveglio imbiancato per gli abitanti di diversi comuni situati sui monti Nebrodi, come previsto dai bollettini meteo dei giorni scorsi diversi centri anche a bassa quota si sono svegliati sotto la neve, che ha invaso strade e abitazioni.
Temperature in picchiata sin da sabato notte, domenica la minima è stata di 5 gradi ma stamane la colonnina ha avuto una ulteriore impennata verso il basso e, in alcuni comuni più alti, si sfiora lo zero
Una fitta coltre di neve da Floresta a Ucria a Santa Domenica Vittoria e Capizzi, ma anche nei comuni più bassi rispetto al livello del mare: Tortorici, Castell’Umberto, Galati Mamertino, Alcara Li Fusi, San Fratello Mistretta, San Salvatore di Fitalia e San Marco D’alunzio e in fine Caronia.
Disagi per il trasporto, quello scolastico in particolare. Sul versante occidentale la neve ha imbiancato Cesarò, San Teodoro e la Strada Statale 117 Mistretta-Nicosia.
In mattinata, fiocchi di neve anche su diversi centri in riva al mare, anche se si sono sciolti a contatto con il terreno.