L’inizio dei programmi di lavoro dei Cantieri di Servizi è stato fissato a partire da martedì 9 febbraio. La convocazione dei beneficiari seguirà la programmazione pubblicata sul sito del Comune, sezione Informazioni. In particolare, per ottemperare alle misure anti Covid-19, i partecipanti dovranno presentarsi secondo il proprio programma di appartenenza nel luogo e nell’ora stabilita nel prospetto presente nell’avviso.
Ad esempio, i cittadini inseriti nel programma di lavoro 1, dovranno recarsi al Palacultura, Sala 1, alle ore 10. Nelle sedi indicate saranno presenti i responsabili dei singoli programmi di lavoro, che illustreranno le attività da svolgere e procederanno all’assegnazione dei dispositivi di protezione individuale.
Tutti i destinatari dei trentaquattro programmi di lavoro hanno già effettuato le visite mediche e hanno seguito i corsi di informazione/formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Le attività da svolgere spaziano dalla pulizia e piccola manutenzione dei locali comunali alla manutenzione del verde nelle ville e negli spazi cittadini. In ogni fase dei Cantieri di Servizi bisogna rispettare le misure anti Covid-19.