Libero Gioveni sceglie la Meloni: lo seguono in FdI anche Cacciotto e Di Gregorio

Il “pacchetto elettorale” Gioveni passa a Fratelli D’Italia. Ma nel segno della “moderazione”, almeno secondo quanto dichiarato il consigliere, che era approdato a Palazzo Zanca con il Pd, lasciato nel gennaio di quest’anno.

In queste ore è stato ufficiliazzata l’adesione, al cospetto di Elvira Amata, presidente del gruppo parlamentare all’Ars di Fratelli d’Italia non solo del consigliere comunale di Messina Libero Gioveni ma anche dei consiglieri rispettivamente della terza e quinta Municipalità Alessandro Cacciotto e Maurizio Di Gregorio.

Sposiamo un progetto politico nuovo per la città guardando oltre gli steccati – dichiarano Gioveni, Cacciotto e Di Gregorio – perché moderati eravamo prima e moderati lo siamo adesso. Riteniamo che a livello locale contino soprattutto le persone con il loro carisma e la loro passione politica messi a totale servizio della comunità – proseguono i tre consiglieri – ed è per questo che abbiamo deciso, anche con l’approvazione (per noi fondamentale) dell’associazione RADICI di cui siamo i fondatori, di fare un ‘fidanzamento ufficiale’ con chi, oltre a “corteggiarci” apprezzando il nostro costante impegno per la gente e con la gente come il coordinatore comunale del partito Pasquale Currò e come la capogruppo all’ARS Elvira Amata, ha anche compreso e approvato il nostro modo di fare politica senza preconcetti e con l’occhio vigile e propositivo su tutti i temi e i problemi che possano interessare la comunità messinese. Siamo certi – concludono Gioveni, Cacciotto e Di Gregorio – che Fratelli d’Italia, composto appunto da diverse sensibilità – possa sempre fare sintesi nelle idee e nelle iniziative politiche da portare avanti nell’esclusivo interesse dei cittadini messinesi”.

Siamo ben felici di accogliere e sostenere nel partito tre figure istituzionali importanti che negli anni si sono sempre contraddistinti per impegno e grande sensibilità ai problemi dei cittadini – dichiarano il coordinatore Pasquale Currò e l’on. Elvira Amata – perché Fratelli d’Italia intende sempre agire partendo dalla base e con chi della base, come hanno sempre dimostrato loro, ne fa un valore assoluto. Siamo convinti – aggiungono Amata e Currò – che l’apporto prezioso che daranno Libero Gioveni -unico nostro primo rappresentante in Consiglio comunale- Alessandro Cacciotto e Maurizio Di Gregorio -veri baluardi di due territori difficili come quelli ricadenti nella terza e quinta Municipalità- inciderà qualitativamente sulla fase di crescita in cui il partito si trova ormai da anni”.

Sull’adesione dei tre consiglieri sono intervenuti anche l’assessore regionale al Turismo e allo Sport Manlio Messina in quota FDI (giunto per l’occasione da Palermo) che si dice “entusiasta per questa unità d’intenti appena ufficializzata”, il coordinatore regionale per la Sicilia orientale del partito Salvo Pogliese che ha voluto dare il benvenuto ai tre esponenti istituzionali e il presidente dell’associazione RADICI Fabio Morabito che ha voluto sancire l’adesione dei tre fondatori con la sua presenza in rappresentanza di tutto il Direttivo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it