Pesci morti e acque inquinate all’Alcantara, la denuncia di Foti (Attiva Sicilia): “Uno scempio”

Pesci morti e acque inquinate: si presenta così il fiume Alcantara nella zona di Castiglione di Sicilia, parco fluviale e una delle aree più visitate dell’Isola.

La denuncia arriva da Angela Foti, vicepresidente dell’Ars e componente del gruppo Attiva Sicilia, che ha inviato una lettera all’Arpa affinché effettui controlli sull’acqua e presenterà un’interrogazione.

“Le immagini che arrivano dall’Alcantara su segnalazione di alcuni visitatori sono agghiaccianti – afferma Foti – Non è la prima volta che si verificano episodi del genere e non è pensabile che all’interno di un parco fluviale possano esserci questi scempi. Per questo ho chiesto all’Arpa di effettuare dei controlli sull’acqua e capire quali siano le cause di questo inquinamento”.

Pesci morti e acque inquinate all’Alcantara, la denuncia di Foti (Attiva Sicilia): “Uno scempio”

Pesci morti e acque inquinate all’Alcantara, la denuncia di Foti (Attiva Sicilia): “Uno scempio”Per leggere l'articolo clicca sul link che seguehttp://www.messinaora.it/notizia/2020/08/27/pesci-morti-acque-inquinate-allalcantara-la-denuncia-foti-attiva-sicilia-uno-scempio/136247

Publiée par MessinaOra.it sur Jeudi 27 août 2020

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it