Saranno poi istituiti nel parcheggio “cavalcavia FS”, spazi di sosta per lo stazionamento degli autobus granturismo e anche per le autovetture.
Infine, sono stati disciplinati i percorsi obbligati per e dal parcheggio adiacente al cavalcavia della Stazione ferroviaria Centrale che dovranno transitare in andata (Duomo/Cavour – parcheggio “cavalcavia FS”) lungo corso Cavour, viale Boccetta e le vie Vittorio
Emanuele II, Luigi Rizzo, Campo delle Vettovaglie, La Farina, cavalcavia FS e via San Raineri; al ritorno (parcheggio “cavalcavia FS” – Duomo/Cavour), cavalcavia FS e le vie La Farina, Del Vespro, viale San Martino, Cannizzaro e corso Cavour. La nuova regolamentazione si è resa necessaria per la sopravvenuta impossibilità di utilizzo dell’area “ex Gasometro”, dove gli autobus granturismo non hanno potuto più effettuare la sosta di lunga durata in quanto l’area sarà prossimamente oggetto di lavori di riqualificazione e di adeguamento finalizzati alla realizzazione di un parcheggio di interscambio.
Pertanto in sostituzione dell’ “ex Gasometro”, sarà utilizzato il parcheggio realizzato sul fascio binari della Stazione centrale e in adiacenza al cavalcavia, conformemente alla sua destinazione di parcheggio di autobus e autovetture. In particolare, la capienza del parcheggio “cavalcavia FS” è di 26 autobus e 39 autovetture e che, essendo le due aree a diversa destinazione e suddivise da uno spartitraffico longitudinale, si è ritenuto utilizzare il parcheggio “cavalcavia FS” anche per lo stazionamento degli autobus granturismo in sostituzione dell’area “ex Gasometro”.