L’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Gianfranco Miccichè, in apertura della seduta d’Aula, ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto.
Il presidente ha rinnovato le sue condoglianze e quelle dell’Ars ai familiari delle vittime.
Intanto l’Amministratore comunale ha disposto il lutto cittadino per domani 28 novembre, giorno dei primi funerali. L’ultimo saluto è per Venera Mazzeo, 71 anni, moglie di Vito Costa, titolare della ditta omonima proprietaria della fabbrica dove è avvenuta la tragedia.
Non si hanno notizie sullo svolgimento dei funerali delle altre vittime, due delle quali Vito Mazzeo e Mohammed Mannai sono già state riconsegnate ai familiari. Per le altre due, Fortunato Porcino e Giovanni Testaverde, si attende che si completi la procedura del riconoscimento attraverso l’esame del Dna.
Per Mohammed Mannai avrebbero deciso di svolgere le esequie in Tunisia, mentre i familiari di Vito Mazzeo sembra che abbiamo espresso il desiderio di celebrare i funerali insieme agli altri due operai.
Sul fronte delle indagini, si attendono gli esiti della visione delle immagini di videosorveglianza che potrebbero fornire dettagli su quanto accaduto dentro la fabbrica.