Il Trasporto Pubblico Locale (TPL) è il tema centrale dei tavoli tecnici itineranti tenutisi nella giornata di ieri, mercoledì 18, nelle sedi dirigenziali degli Istituti superiori della Città e che proseguiranno anche oggi con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare gli studenti attraverso una campagna informativa all’utilizzo del TPL.
Gli incontri, presieduti dall’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Vincenzo Trimarchi, insieme al presidente dell’Azienda Trasporti Messina S.p.A. Giuseppe Campagna, e in collaborazione con l’esperto ATM per il trasporto pubblico Leonardo Russo, si sono svolti all’istituto Tecnico Economico “Jaci”, al liceo Classico “La Farina” e al liceo Scientifico “Seguenza”.
Nel corso delle riunioni sono emerse le esigenze degli studenti relativamente ai collegamenti scolastici soprattutto in merito agli orari di ingresso ed uscita dalla scuola da fare coincidere con quelli dei bus. Gli allievi hanno poi posto diversi quesiti in un clima di reciproca collaborazione, lamentando al momento il mancato rilascio da parte del Comune degli abbonamenti.