In Sicilia abbiamo un progetto che ci vede impegnati due volte l’anno e torniamo sempre con grande entusiasmo. Ormai vantiamo un pubblico affezionato che ci riserva sempre un’accoglienza più che calorosa… davvero speciale…”. Così il direttore artistico del Balletto di Milano M° Carlo Pesta presenta “La vie en rose … Bolero” in scena al Teatro Antico di Tindari sabato 10 agosto, nell’ambito del 63° Tindari Festival.
Sulla scia del successo del tour invernale e acclamato nel mondo, lo spettacolo La vie en rose … Bolero è senza di dubbio uno degli spettacoli più affascinanti e coinvolgenti del Balletto di Milano, considerato tra i più rappresentativi della Compagnia milanese.
La serata si apre con la coreografia di Adriana Mortelliti su celebri canzoni francesi. Intramontabili ed indimenticabili successi di Edith Piaf, Jacques Brel, Yves Montand e soprattutto Charles Aznavour sono magistralmente interpretati dai danzatori dell’ensamble che, elegantissimi in Armani, Max Mara e Atelier Bianchi Milano, “raccontano” storie di tutti i giorni. E così ci si diverte, ci si stupisce e soprattutto ci si emoziona nel crescendo coreografico che culmina in Dans tes bras di Aznavour.
Un sottofondo musicale inconfondibile anticipa la seconda parte, il celeberrimo Bolero di Ravel. I corpi sinuosi dei due primi ballerini Angelica Gismondo e Alessandro Torrielli prendono vita sul coinvolgente ritmo ossessivo che trascina in quel mondo di seduzione di cui il brano del compositore francese è simbolo.
I danzatori del Balletto di Milano si confermano artisti di grande spessore e alto livello tecnico, caratteristiche messe in luce nelle originali coreografie della serata. La Compagnia si consolida giorno dopo giorno come realtà nazionale d’eccellenza, riconosciuta anche da Regione Lombardia e MIBACT e, con suoi oltre 100 spettacoli l’anno e un’importante attività internazionale, considerata “Ambasciatore della danza italiana nel mondo”.
BALLETTO DI MILANO in LA VIE EN ROSE… BOLERO
musiche di M. Ravel e autori vari – coreografie Adriana Mortelliti
biglietteria on line: www.ticketone.it
Informazioni e prenotazioni biglietti: [email protected] – tel. 347 8779384