In piena estate, viaggiare in treno tra Messina e Palermo sarà un’impresa. Non diciamo Odissea, perchè alle prese con il caldo cocente non vi troviamo nulla di poetico. Di fatti i problemi iniziano oggi che prendono il via fino all’8 settembre i cantieri fra Gioiosa Marea e Patti, sulla linea Messina-Palermo, per interventi di manutenzione straordinaria alla galleria Montagnareale e questo causerà lo stop ai treni per tutta l’estate.
Per consentire i lavori sospesa la circolazione ferroviaria, con conseguenti variazioni al programma di viaggio dei treni che prevede cancellazioni di corse e sostituzioni con bus. Nello specifico, i treni della lunga percorrenza saranno sostituiti con bus fra Messina e Palermo.
Per la momentanea interruzione della S.S. 113, che non consente il transito dei bus fra le stazioni intermedie di San Giorgio e Gioiosa Marea, da mercoledì 10 al 25 luglio per i treni regionali saranno attive sia navette fra Patti e San Giorgio e fra Gioiosa e Brolo, sia bus diretti, via autostrada, fra Patti e Brolo.
Maggiori informazioni nelle stazioni e sui canali web del Gruppo Fs Italiane.