Momenti di tensione stamattina all’ospedale di Taormina dove il primario del pronto soccorso Mario Passalacqua, ex sindaco della Perla dello Ionio, è stato aggredito da un paziente con problemi psichiatrici.
L’ennesima violenza in corsia che riporta in primo piano l’emergenza sicurezza al presidio di contrada Sirina, e nello specifico al Pronto Soccorso, che già in altre occasioni è stato preso di mira da soggetti che sono andati in escandescenza ed hanno aggredito personale medico ed infermieristico del reparto.
Nei mesi scorsi è stato installato dall’Asp Messina un sistema di videosorveglianza ma c’è chi ritiene necessaria la presenza di un presidio fisso a tutela della sicurezza degli operatori ed anche dell’utenza.
In relazione alla vile aggressione il Direttore Generale dell’A.S.P. di Messina Paolo La Paglia dichiara:
“Mi sono immediatamente recato a Taormina per rendermi conto delle condizioni del Dott. Mauro Passalacqua, oggetto di un vile attacco da parte, a quanto pare, di un disabile psichico; ho trovato il professionista molto amareggiato e provato, in attesa di completare tutti gli accertamenti sanitari del caso, a lui va la mia stima e vicinanza anche a nome di tutto il personale dell’ASP di Messina.
Ho subito informato l’Assessore Regionale per la Salute Avv. Ruggero Razza, il quale ha voluto immediatamente sincerarsi personalmente delle condizioni del Dott. Passalacqua; siamo in attesa degli sviluppi da parte dell’autorità giudiziaria, ma faccio già presente che ci costituiremo parte civile in un eventuale procedimento a carico dell’autore di un gesto tanto più esecrabile in quanto compiuto su un operatore sanitario che faceva il suo dovere, e aveva appena detto all’interessato che lo avrebbe visitato a breve”.
Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it