Cateno De Luca annuncia dimissioni a dicembre, “affido la città alla Madonna di Montalto”

Il sindaco Cateno De Luca si è di nuovo accorto di non avere la maggioranza in consiglio comunale. E come nel suo stile, ha deciso di alzare il tiro per contrastare il dissenso in Aula annunciando le sue dimissioni. A dicembre, naturalmente. Sei mesi di tempo che nella sua campagna elettorale permanente potranno servire a tenere sotto ricatto (politico) qualche consigliere più sensibile alla poltrona.

Vedremo. Intanto la notizia corre attraverso i social, a cui affida l’ultima dichiarazione con tanto di colomba in mano. Ecco cosa ha scritto:

“Non è giusto tenere sotto scopa la città !

Oggi ho dovuto prendere atto che in consiglio comunale non ci sono le condizioni per poter attuare il nostro programma amministrativo votato dal 68% dei messinesi.

Non sarò io a tenere sotto scopa la città!

Condurrò la mia azione amministrativa fino a dicembre prossimo senza alcuna esitazione pretendendo il rispetto delle norme regolamentari per l’esame in consiglio comunale delle delibere proposte dalla giunta comunale.

Purtroppo non ho avuto il mandato pieno per Amministrare Messina perché non ho una maggioranza in consiglio comunale che sostiene il programma del Sindaco scelto dalla città il 26 giugno 2018.

A differenza di altri amministratori io non sono disponibile ad amministrare con il freno a mano o dovendo cercare continui compromessi che mortificano l’interesse collettivo.

Ringrazio i consiglieri comunali che in questi undici mesi di dura amministrazione hanno compreso la bontà della nostra azione amministrativa sostenendola alla luce del sole.

La mia onestà politica non mi consente più di andare avanti senza una maggioranza consiliare che ci consenta di rendere Messina bella protagonista e produttiva.

Affido la città alla Madonna di MONTALTO che oggi ho avuto la possibilità di venerare”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it