Verso la stabilizzazione gli ultimi 76 precari del Comune di Messina. Le rassicurazioni giungono alla fine di un incontro tra il segretario aziendale Tanino Giordano della CSA e il Sindaco De Luca.
“Sono arrivate ampie rassicurazioni sulla necessaria accelerazione dell’iter di approvazione del PEG, comprensivo di quel Piano Performance posto dalle Cosfel quale ultima condizione per la sottoscrizione dei contratti con gli ultimi 76 precari del comune di Messina.
De Luca ha altresì ribadito – dichiara Giordano – l’impegno alla contestuale adozione degli atti necessari per l’integrazione dell’orario di lavoro attraverso la ricontrattualizzazione già concordata a fine anno.
Ad annunciare il “rush finale” Santino Paladino della segreteria provinciale del CSA Regioni Autonomie Locali: “Un traguardo che ci auguriamo possa essere raggiunto entro la prossima settimana e che rappresenterà, oltre che la definitiva cancellazione del fenomeno “precariato” a Palazzo Zanca, una vera e propria boccata d’ossigeno per i servizi comunali con particolare riferimento alla Polizia Municipale”.