Arresto in flagranza ieri, nelle prime ore del pomeriggio, a carico di Daniele PARATORE, 25 anni, messinese, pregiudicato, resosi responsabile del reato di furto con strappo aggravato ai danni di una donna.
Il malvivente ha avvicinato la vittima ed il suo bambino di 16 mesi in passeggino, in prossimità dell’incrocio tra la via Ugo Bassi e la via Santa Cecilia e le ha scippato la borsa. E’ quindi scappato arraffando quanto di valore ed abbandonando borsa e portafoglio lungo la via di fuga.
A seguirne le tracce un poliziotto del locale ufficio di Polizia di Frontiera Scalo Marittimo che, libero dal servizio, ha capito quanto stava accadendo ed è intervenuto dando l’allarme. Ha quindi riconosciuto e bloccato lo scippatore poco lontano dal luogo dell’evento. Le immagini registrate dai sistemi di sorveglianza presenti in zona ne hanno confermato l’identità, nonostante il maldestro tentativo di celare il volto col giubbotto.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di rito direttissimo che si terrà stamani.