I ragazzi del Club Service “Leo Club Messina Host” in collaborazione con l’Associazione “ABAL”, bambini e adulti leucemici, organizzano in data 20 dicembre 2018, dalle ore 17:30 in poi, presso il Palazzo del Monte di Pietà di Messina un evento benefico con il coinvolgimento anche di Lions Club Messina Host, ActorKids, ActorGym, Pro Loco Capo Peloro.
Il programma prevede:
- Esposizione oggetti natalizi di artigiani locali;
- Compagnia Teatrale “ActorKids e Cooperativa Lunaria” e “ActorGym” di Messina. Porteranno in scena una lettura e interpretazione della “Favola di Natale” di Guareschi. Durante la performance verranno proiettate le illustrazioni della Favola ad opera dello stesso Guareschi. La regia è di Vincenzo Tripodo e lo spettacolo è dedicato al Maestro Antonio Gullo, da poco scomparso;
- Visita di Babbo Natale per i più piccoli;
- Coro Polifonico “Santa Maria dei Miracoli”, diretto dal Maestro Giacomo Arena.
A fine serata verrà offerto un rinfresco.
Il ricavato della serata verrà interamente devoluto a favore del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Policlinico Messina.
Come Leo Club, ci occupiamo anche e soprattutto di promozione territoriale, motivo per cui si è voluto organizzare un pomeriggio all’insegna della cultura e del territorio coinvolgendo artigiani e artisti del luogo con la finalità propria di un Club Service, ovvero quella della raccolta fondi a supporto della comunità in cui viviamo.