“In bocca al lupo al nuovo coordinatore Fratelli d’Italia della città metropolitana di Messina, Pasquale Currò, al quale cedo il testimone, poiché ha, nei giorni scorsi, ricevuto direttamente dalla Presidente, l’On. Giorgia Meloni, l’incarico di dar vita a dipartimenti cittadini sul nostro territorio, al fine di rafforzare ulteriormente la rete che consente alle istanze territoriali, le proposte e le criticità, di giungere direttamente all’attenzione della deputazione regionale e nazionale”, così la parlamentare messinese FdI all’Ars, On. Elvira Amata, fino ad oggi commissario designato di FdI per il coordinamento cittadino.
“Esiste un gruppo nutrito di attivisti che non intende restare con le mani in mano e vuol dare il proprio contributo nella costruzione di un futuro sostenibile per noi e le generazioni future. E, per questa ragione, insieme ad un numero sempre crescente di amici siamo al lavoro perché la voce del territorio non sia inascoltata”, commenta Currò. “Sono onorato che al lavoro di questi anni sia giunta la legittimazione della nostra leader, a cui va la mia riconoscenza per avermi attribuito personalmente un impegno di tale importanza. In nome di un desiderio crescente di partecipazione alla vita politica e sociale abbiamo subito provveduto alla strutturazione di veri e propri dipartimenti che hanno il compito di monitorare campi fondamentali della vita della collettività*, nonché di identificare dei referenti territoriali, quartiere per quartiere, affinché il network parta dalle circoscrizioni fino a giungere alle Aule parlamentari.
Messina, inoltre, ha subito aderito all’iniziativa nazionale del nostro partito che si propone nei giorni di sabato e domenica pv di avviare una campagna di informazione e raccolta firme contro il global compact e la fatturazione elettronica. Saranno allestiti dei banchetti per consentire ai cittadini che vorranno aderire, di saperne di più e dire la propria su temi estremamente delicato dei quali si discute in questi giorni a Roma.
Il nostro gruppo sarà presente sabato e domenica mattina a Piazza Cairoli (lato nord) per divulgare materiale e consentire una regolare raccolta firme. In questo momento di confusione governativa è essenziale che il centro destra e, in generale chiunque non si identifichi in politiche fumose e ciarlatane, esprima il proprio dissenso in modo pacato ma incisivo. Per questo riteniamo essenziale portare la politica in piazza. Per questo chiediamo ai nostri concittadini di partecipare a questo momento di partecipazione democratica”, conclude.
Ecco i Responsabili dei dipartimenti cittadini FdI
- Avv. Enrico Livio – Dipartimento Giustizia (Presidente)
- Avv. Sebastian Romeo – Dipartimento Giustizia (Vicepresidente)
- Dott. Giuseppe Mafali – Dipartimento Sicurezza
- Dott. Giovanni Caminiti – Dipartimento Sanità (Presidente)
- Dott. Michele Grosso – Dipartimento Sanità (Vicepresidente)
- Dott. Antonino Giacobello – Dipartimento Sviluppo economico e Rapporti con l’Ordine dei Commercialisti
- Dott. Massimiliano Bernava – Dipartimento comunicazione web e media
- Ing. Angelica Nuccio – Dipartimento Cultura
- Dott.Salvatore Sapienza – Responsabile attività e iniziative editoriali
- Dott.ssa Rosalba Mollica responsabile tutela vittime violenza
- Prof.ssa Rosamaria Trischitta – Dipartimento Scuola
- Ing. Roberto D’Andrea – Dipartimento Urbanistica e Politiche del territorio
- Ing. Alessandro Zanetti – Dipartimento Protezione Civile, Ambiente e Tutela del territorio
- Francesco Santoro – Dipartimento Commercio
- Dott.ssa Rosy Danzino – Dipartimento Turismo
Responsabili pianificazione e monitoraggio territorio
– 1• Quartiere : Alessandro Costa
-3• Quartiere: Andrea Fria(già membro del consiglio di quartiere)