A Sinagra i Giochi della Gentilezza, per promuoverne la pratica

Venerdì 21 settembre 2019 la Pro Loco di Sinagra ha partecipato, alla 3° edizione della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza che il 21 e 22 Settembre 2018 si è  svolta, in tutta Italia, per festeggiare la gentilezza e favorire la diffusione della sua pratica, ponendo particolare attenzione a bambini e ragazzi.

La manifestazione si è svolta nella sede della Pro Loco in C.da Vecchia Marina dalle ore 18,00 in poi, e hanno partecipato bambini dai quattro anni fino ai dieci  anni.

I bambini si sono divertiti a giocare con i numerosi giochi,  realizzati a mano dall’ artista Renate Ofnwanger,  nonchè socia dell’Associazione. Ha realizzando addirittura  il fiore “stemma dei giochi della gentilezza”.

Dopo la presentazione dei giochi e il perché della gentilezza, Gabryel Bongiorno (quattro anni) ha incantato i presenti nel  racconto U cuntù “Du vecchiu e u surici”. Subito dopo si sono scatenati a giocare.

Soddisfatti i soci  dell’Associazione,  che giornalmente mettono gratuitamente il proprio tempo a favore della collettività,  sensibile a queste tematiche.

Avvicinare i bambini alla gentilezza rappresenta una delle strade che si possono percorrere per raggiungere la felicità ed  aiutare i  bambini e i ragazzi ad essere felici, circondandoli di gentilezza, a casa, a scuola, nello sport e nel tempo libero; un  bambino felici oggi, sarà un  adulto felice domani, capace di avere una visione più positiva della vita e della società.

.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it