Pioggia torrenziale, fulmini e tuoni che rimbombano nelle strade allagate. Un weekend di maltempo questo ultimo fine settimana d’agosto che per molti segna la fine della vacanze, anticipata proprio a causa del cattivo tempo.
Numerosi i tombini saltati, e anche in questa occasione si sono sfiorati incidenti, soprattutto nella zona nord lungo il lago grande di Ganzirri dove un’auto è rimasta incastrata per una decina di minuti nel buco provocato dalla copertura di un tombino che è saltata.
Il violento acquazzone notturno ha anche danneggiato la strada sterrata, unica via di collegamento per i residenti e i proprietari di seconde case in contrada Mella a San Saba. Lo denuncia Mario Biancuzzo, che si preoccupa in vista dell’ormai imminente stagione delle piogge che si annunciano cospicue e che ripropone drammaticamente il problema della sistemazione idrogeologica del torrente.
Il maltempo di questi giorni ha colpito anche le Eolie, facendo saltare la festa a Lipari dove si doveva svolgere la processione del protettore San Bartolomeo.
Le Previsioni Meteo per il weekend non sono affatto incoraggianti: domenica le temperature scenderanno ulteriormente e l’instabilità sarà l’unica certezza di questa estate piovosa.