Già il no secco al supporto politico per la pedalata di Dino Bramanti era arrivata dal CONI che non ha partecipato questa mattina a “PedaliAmo Messina”, l’iniziativa del candidato sindaco del centrodestra per scoprire le bellezze della Zona Falcata e promuovere la sicurezza stradale.
Ma l’ulteriore precisazione è arrivata anche dal testimonial della giornata: Vincenzo Nibali. Il ciclista messinese, nonostante abbia partecipato all’iniziativa ha rimarcato l’estraneità della sua presenza ai fatti politici e alla campagna elettorale di Bramanti. “Non vivo a Messina da molto tempo e non appoggio nessuno ma mi confronto con tutti, come ho fatto in passato partecipando a iniziative di Buzzanca o di Renato Accorinti, per esempio – ha spiegato lo squalo dello Stretto – Sono qui questa mattina perché per ora sono in città e conosco Dino come medico. La coincidenza con le elezioni non deve essere fraintesa. Partecipo per il tipo di evento, unicamente sportivo”.
Dino Bramanti colleziona quindi il secondo dietrofront rispetto a chi apparentemente potrebbe supportarlo. Il primo è arrivato da Cateno De Luca. Oggi anche dal testimonial scelto Vincenzo Nibali. (Mar.Pa.)