La squadra di Filippo Romeo, nonostante le tante assenze, supera 2-1 il Città di Rosolini grazie alla doppietta del classe ’99 e contenderà ora al Canicattì il titolo regionale giovedì 3 maggio.
La Juniores del Camaro è in finale regionale: non si ferma dunque la corsa della squadra di Filippo Romeo, che oggi pomeriggio ha battuto 2-1 in semifinale il Città di Rosolini al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia. Un traguardo, quello della finalissima siciliana, strappato con grande grinta e tanto cuore dai giovani neroverdi, nonostante le pesanti assenze (squalificato Pantano, out Morreale e Raffa, D’Amico in panchina per onor di firma) e la solita differenza di età a favore degli avversari (ben tre classe 2002 e due 2001 presenti nella formazione titolare del Camaro, tutti 1999 e 2000 i calciatori del Rosolini). Gara resa particolarmente dura anche dal grande valore dell’avversario, ben disposto in campo e con tante buone individualità, ma il Camaro ha saputo soffrire e colpire al momento giusto portando a casa un risultato prestigioso.
Il tabellino
Juniores, Semifinale
Campo sportivo “Bonaiuto Somma” di Mascalucia (CT)
Camaro – Città di Rosolini 2-1
Marcatori: 19′ pt e 41′ st Rossano (C), 45′ st Garofalo (CdR).
Camaro: Sanneh, Falcone, Gio. De Marco (36′ st De Luca), Muscarà, Lembo, De Natale, Giu. De Marco, Capilli, Costa (48′ st Zappalà), Spoto, Rossano. In panchina: Alleruzzo, Mesiti, Morabito, D’Amico. Allenatore: Filippo Romeo.
Città di Rosolini: Renno, Di Natale (13′ st Garofalo), Vigna, Ruta, Imbesi (24′ st Lao), Cavarra, Reginato, Sammito, Covato, Di Tommasi (1′ st Cicero), Paternò. In panchina: Cucuzza, Chindemi, Spinola, Scala. Allenatore: Emanuele Monaco.
Arbitro: Lorenzo Fragalà della sezione di Acireale.
Ammoniti: 20′ pt Imbesi (CdR), 31′ pt Cavarra (CdR), 21′ st Muscarà (C), 30′ st Rossano (C), 38′ st Ruta (CdR), 43′ st Covato (CdR), 44′ st Capilli (C).
Espulsi: 46′ st Ruta (CdR).
Recupero: 2′ pt, 7′ st.
Nella foto di Marco Familiari: l’esultanza del Camaro alla prima rete di Rossano.