Ultime questioni burocratiche da risolvere per il progetto Capacity, finanziato e approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui ha partecipato anche Messina, e che da la possibilità ai senza reddito di acquistare casa grazie a un fondo perduto di investimento di circa 15 milioni e mezzo.
Questa mattina a Palazzo Zanca si sono riuniti i futuri proprietari, insieme al notaio e agli Assessori Nina Santisi e Sergio De Cola. Manca soltanto l’emissione da parte della banca dell’assegno da corrispondere alla famiglia che, come previsto dal bando, acquisterà l’appartamento nella zona di Provinciale.
La famiglia è la prima delle 150 provenienti da Fondo Saccà e Fondo Fucile che è risultata idonea a partecipare all’erogazione di fondi sarà la prima ad acquistare un appartamento con il contributo del Comune, che finanzierà fino a un massimo del 75% della spesa totale e un tetto di 80mila euro garantendo, inoltre, la possibilità di un finanziamento etico, grazie all’accordo con la banca, in caso di altri fondi da corrispondere per l’acquisto dell’immobile. (Mar.Pa.)