Sarà la Camera di Commercio domani ad ospitare l’incontro con il leader della Lega, Matteo Salvini. L’inizio è sempre previsto alle 18,30. Salvini potrà incontrare così elettori e simpatizzanti del partito, mostrando il proprio supporto ai candidati al collegio plurinominale di Messina, Barcellona ed Enna: Carmelo Lo Monte, Marina Trimarchi, Filippo Ricciardi e Luciana Verdiglione.
Salvini è candidato come capolista al Senato al collegio plurinominale di Messina, Catania, Acireale e Siracusa.
L’incontro, previsto alla Galleria Vittorio Emanuele, è stato spostato per ragioni organizzative. Ma è facile comprendere come si temano proteste, così come avvenuto in altre regioni del sud Italia, ma anche a Milano recentemente. Senza dimenticare lo scorso anno in occasione della presenza del leader leghista al Palazzo della Cultura quando i messinesi hanno posizionato uno striscione ai piedi del Nettuno dinanzi al Palazzo del Governo.
Resta poi alta la tensione dopo i fatti di Macerata, sui quali anche oggi Salvini ha detto che la Lega non ha responsabilità.
“Io i problemi li risolverò, se gli italiani vorranno tra un mese, applicando le leggi o cambiandole se non funzionano, non prendendo a pugni o sparando a casaccio alle persone per strada”. “La condanna è sempre e comunque ferma per qualsiasi episodio di violenza, che non risolve”, ha aggiunto Salvini.
E sul fatto che Traini fosse della Lega ha commentato:
“Hanno sbagliato a candidarlo, ma in Italia ci sono 8mila comuni e io purtroppo non faccio lo psichiatra. Che l’immigrazione porti esasperazione in Italia, probabilmente i Renzi, le Boldrini e i Saviano, non vivendo una vita reale tutti i giorni, non lo colgono”.