Torna anche quest’anno, a Villafranca Tirrena, l’appuntamento con i tradizionali carri allegorici carnascialeschi che, per il 17esimo anno consecutivo, sfileranno per le principali vie cittadine.
Partenza prevista per la sfilata le 14,30 in via Madonna Del Tindari (area ex Pirelli). L’evento è promosso dall’associazione “Pro Carnevale Bauso”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale (Assessorato sport, turismo e spettacolo guidato da Barbara di Salvo) e della locale Pro Loco.
Numerosi sono i volontari che, già da mesi, dimostrando impegno e dedizione e sfidando l’assenza di budget e finanziamenti, si sono messi in moto per l’organizzazione della rinomata manifestazione che, annualmente, ospita giovani e non solo provenienti dall’intera fascia tirrenica messinese.
Tra gli altri eventi previsti a Villafranca in occasione del Carnevale, vi è stato il “Carnival party“, in programma sabato 10 febbraio, dalle 16:30 alle 19:30, presso il centro di aggregazione giovanile “Fabrizio Ripa”, a cura dell’associazione “Villafranca Giovane” e “la sfilata della mascherine“, in programma lunedì 12 febbraio, con inizio alle ore 15:00, presso la palestra della scuola media “Leonardo da Vinci”, a cura delle associazioni “Movimento Cristiano Lavoratori” e “Centro Studio Danza e fitness”: previsti, nel corso del pomeriggio, degustazioni di chiacchiere e caramelle, balli di gruppo, spettacoli di giocoleria e graziosi giocattoli per tutti i bambini iscritti.