Avevano deciso già ieri di non voler fare due consigli comunali in un giorno. Anzi, hanno fatto di tutto affinché dell’isola stasera non si parlasse. Ma dato che la riunione dei capigruppo aveva deciso comunque di rimandare a oggi il consiglio comunale ordinario senza spostare quello straordinario convocato per le 19, i consiglieri hanno deciso di disertare l’aula per il consiglio convocato alle 13.
Niente si può dire dei 14 presenti in aula, sempre gli stessi. Libero Gioveni, Claudio Cardile, Lucy Fenech, Maurizio Rella, Angelo Burrascano, Giuseppe Siracusano, Nicola Crisafi, Antonella Russo, Benedetto Vaccarino, Mario Rizzo, Giuseppe Santalco, Alessandro La Cava, Francesco Mondello e Giuseppe De Leo.
Ma ne mancavano due soltanto affinché la seduta si tenesse. Seduta che è stata ora rinviata martedì prossimo alle 18, scongiurando il rischio che i consiglieri potessero stare in aula fino a stasera. I DR intanto ha già annunciato l’assenza al consiglio comunale straordinario delle 19 perché impegnato in una riunione. (Mar.Pa.)