Palazzolo-Messina 2-3
Marcatori: 5′ Rosafio, 27′ Boncaldo, 64′ Grasso, 79′ e 86′ Mascari
Palazzolo: Ferla, Boncaldo, Piemonte (80′ Fichera), Grasso, Lo Masto, Esposito, Cannavò(73′ Tiboni), Palmisano (86′ Gennaro), Furnò(71′ Amdriolo), Filicetti, Porto (80′ Riela)
A disposizione: Agliano, Carpinteri, Doda, Ricca,
All. Strano
Messina: Meo, Bruno, Cozzolino, Migliorini, Bucca, Manetta (73′ Maiorano), Ragosta (73′ Mascari), Lia (53′ Scopelliti), Rosafio (93′ Mariano), Lavrendi, Cocuzza (87′ Colombini)
A disposizione: Gagliardini, Pezzella, Bossa, Fofana,
All. Modica
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Ammoniti: Ferla, Manetta, Boncaldo, Esposito, Filicetti, Bruno, Manetta, Furnò, Scopelliti, Mascari
Sorpassi e controsorpassi nel derby che il Messina vince a Palazzolo. Partono subito forte i giallorossi che già al 4′ sbloccano la gara: filtrante di Ragosta e Rosafio a tu per tu con Ferla lo trafigge; vibranti le proteste per un presunto fuorigioco, nell’occasione ammonito il portiere gialloverde. Al 13′ i padroni di casa provano a reagire ma Cannavò vede il portiere ospite volare miracolosamente sul suo tentativo. Il pari arriva al 26′: punizione di Filicetti, palla respinta e Boncaldo trova l’eurogol al volo. Al 43′ fallo in area di Esposito su Rosafio e l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri però, Cocuzza si fa ipnotizzare da Ferla. Un’opportunità per parte a inizio ripresa ma sui rispettivi cross nè Porto nè Manetta arrivano ad impattare verso la porta. Al 62′ ci prova Filicetti ma Meo vola miracolosamente a deviare la sua punizione dal limite. Al 64′ calcio d’angolo dalla destra del solito Filicetti e Grasso svetta di testa facendo 2-1. Al 70′ altra occasione per Cocuzza ma ancora Ferla gli nega il gol. Al 79′ però, palla di Rosafio per il neo entrato Mascari che da pochi metri fa 2-2. All’87’ ancora Mascari trova il gol del sorpasso, di testa, su azione d’angolo. IL Messina vince la sua prima partita della stagione e lascia l’ultimo posto.