E’ stato inaugurato a Messina Sidis 3.0, il nuovo punto vendita realizzato da Commerciale GiCap S.p.a.
Sidis 3.0, che si trova nella centralissima via Santa Cecilia ad angolo con via Dei Mille, rappresenta una novità assoluta per la Città dello Stretto e “racchiude” un modo nuovo di intendere il supermercato come “spazio” da vivere e condividere all’insegna della qualità, dell’eleganza e dell’innovazione.
Il Sidis 3.0 è caratterizzato da ambienti molto rifiniti, reparti assistiti da personale altamente qualificato e prodotti esclusivi.
Basti pensare ai gustosi e particolari preparati di pesce e carne di altissima qualità. E’ presente un vasto assortimento di prodotti biologici, vegani, senza glutine delle migliori aziende del settore.
Di eccellenza i reparti Salumeria e Ortofrutta, con prodotti sempre freschi e accuratamente selezionati.
Un’altra novità assoluta è rappresentata dalla possibilità di trovare nel reparto pescheria il sushi in vaschetta appena preparato.
All’interno del supermercato è presente un’area wi – fi, una zona dove è possibile rilassarsi e staccare così la spina dalla routine quotidiana: i clienti avranno anche la possibilità di consumare gustosi estratti di frutta realizzati sul momento dal personale del reparto ortofrutta.
Inoltre, attraverso una serie di moderne postazioni sarà possibile effettuare la spesa on line e trovare i prodotti selezionati alla cassa, oppure decidere di consegnarli direttamente a domicilio, all’orario desiderato.
Il personale del Sidis 3.0 è competente, attento nel comprendere e soddisfare le esigenze della clientela e, proprio per questo, il rapporto umano e la vicinanza con la clientela viene sempre privilegiato.
Per la realizzazione del punto vendita, Commerciale GiCap si è avvalsa della collaborazione di prestigiose aziende: Schneider Electric ha realizzato un innovativo impianto elettrico sperimentale per gli impianti di illuminazione e di refrigerazione. Questo sistema consente di monitorare costantemente i consumi di energia, anche da remoto, ottimizzandoli. Il risultato è un minore impatto ambientale, grazie alla riduzione nell’emissione di anidride carbonica ed un maggiore risparmio energetico.
La Polymer Logistics azienda leader mondiale nella distribuzione di imballi riutilizzabili RPR (Retail-Ready Packaging) ha realizzato, in esclusiva per GiCap, le cassette e gli espositori presenti nel reparto ortofrutta, con un design unico che valorizza i prodotti e che migliora in modo significativo la gestione razionale di questo settore.
I servizi rappresentano uno dei tanti punti di forza del Sidis 3.0, che lo differenziano dagli altri. Grazie a una convenzione con il Garage Italia che si trova nella vicina Via Risorgimento n. 176, i clienti che presenteranno lo scontrino della spesa non pagheranno il parcheggio.
Modernità e tradizione si fondono in questo prestigioso spazio di 500 metri quadrati, dove ogni dettaglio è stato curato e pensato per offrire ai clienti quello che i classici supermercati non riescono a dare.
Il nuovo punto vendita rappresenta il vero e proprio “fiore all’occhiello” di Commerciale GiCap che, ancora una volta, si conferma una realtà imprenditoriale pronta a lanciare e supportare attività innovative nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’ultima “scommessa tecnologica” lanciata (e vinta) dall’azienda guidata dalla famiglia Capone è stata la realizzazione nei mesi scorsi della piattaforma Quiconviene.it, che ha dato a Messina il primato di essere la prima città del sud Italia a poter usufruire della spesa on line.
Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap esprime così la propria soddisfazione per l’apertura di Sidis 3.0: “Questo punto vendita è la nostra rappresentazione di tutto ciò che oggi richiede il cliente per soddisfare le proprie esigenze. Abbiamo realizzato un ambiente comodo ed elegante, in cui fare la spesa rappresenta un vero e proprio piacere. Offriamo una serie di servizi esclusivi, quali ad esempio la consegna a domicilio o la preparazione della spesa all’interno dello stesso supermercato, il parcheggio riservato gratuito, il ritorno al rapporto diretto e di fiducia con il salumiere, il macellaio e con gli operatori del reparto ortofrutta. E’ un punto vendita che ritorna alle tradizioni, ma che aggiunge, però, anche i benefici dell’innovazione tecnologica. Il nostro assortimento è centrato su prodotti bio, vegano, senza glutine e chilometro zero. Questa nuova apertura è un segnale importante anche per Messina, perché abbiamo riaperto dei locali commerciali abbandonati ormai da anni, in un punto strategico della città, riqualificando così la zona”.