“Un disabile avente diritto al rinnovo del contrassegno per la sosta negli stall i loro riservati non si può sentir dire dall’ufficio competente “venga tra un mese perché manca l’addetto al rilascio”!”
Lo denuncia alla stampa il consigliere comunale Libero Gioveni il quale chiede le necessarie spiegazioni e i relativi provvedimenti riparatori all’assessore alla mobilità urbana Cacciola e al Dirigente al ramo Pizzino, per quello che definisce un “inqualificabile disservizio nei confronti delle categorie svantaggiate”.
“Ho ricevuto ieri alcune segnalazioni di cittadini che si erano recati negli uffi ci del Dipartimento mobilità urbana di via La Farina presso il palazzo ATM – racconta Gioveni – per ritirare il contrassegno spettante alle persone aventi una d eambulazione impedita o sensibilmente ridotta, ai sensi del D.P.R. 151/2012 (ultima fra le tante normative di riferimento), i quali, appunto, hanno ricevuto la medesima risposta sull’impossibilità di ricevere il contrassegno per l’assenza d ella figura preposta a lavorare le pratiche per il rilascio! Non è per nulla tollerabile interrompere un servizio così importante e delicato verso le categorie protette – prosegue indignato il consigliere – dando una simile giustificazione! Personalmente non conosco i problemi di gestione del personale del Dipartimento in questione, ma pur volendone comprendere le motivazioni per i soliti problemi di organico ormai tipici di ogni Dipartimento, non si possono giustificare simili ritardi! L’auspicio è che, relativamente a questo disservizio, si corra immediatamente ai ripari garantendo, con l’impiego del personale preposto (titolare o meno), il rilascio dei contrassegni per il parcheggio agli aventi diritto”.