La Provincia di Messina per un giorno sarà il centro della politica nazionale.
A intervenire infatti alle due iniziative politiche promosse dal Coordinamento Provinciale di Articolo Uno MDP saranno Massimo D’Alema, già Presidente del Consiglio e, oggi, Presidente della Fondazione Italianieuropei, e Claudio Fava, vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia e candidato alla Presidenza della Regione Sicilia.
Le manifestazioni si svolgeranno oggi Giovedi 7 Settembre alle ore 17,00 al Salone delle Bandiere del Comune di Messina e alle 19,30 a Capo D’Orlando in Piazza Matteotti.
Al centro dei due appuntamenti le questioni relative al rilancio del Mezzogiorno e della Sicilia, in particolare, dentro “una via progressista per uscire dalla crisi”.
Due occasioni per affrontare, attraverso due figure di primissimo piano, i temi di stringente attualità politica.
“Stiamo assistendo a mercanteggiamenti”. È questo il giudizio sulle elezioni regionali in Sicilia di Massimo D’Alema ieri sera a Reggio Calabria per inaugurare la sede provinciale di “Articolo Uno” e per la Festa della Sinistra. “Renzi ha fatto l’accordo con Alfano e con Crocetta. Noi siamo contrari a fare il centrosinistra con la destra”.