Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede dell’ATM, il sindaco, Renato Accorinti; il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Viabilità e Trasporti, Gaetano Cacciola; l’assessore al Turismo, Guido Signorino; insieme al dirigente competente, Mario Pizzino; e al direttore generale dell’ATM, Daniele De Almagro; hanno presentato ai giornalisti i nuovi bus dell’Azienda Trasporti.
“Oggi è una nuova tappa di un percorso avviato negli anni scorsi – hanno precisato Accorinti e Cacciola – che si consolida per un servizio sempre più efficiente e comodo.
I nuovi bus rappresentano un ulteriore passo avanti in termini di miglioramento dell’offerta del trasporto pubblico locale, in linea con i programmi dell’Amministrazione comunale di incentivare e sensibilizzare i cittadini all’utilizzo dei mezzi pubblici al fine di decongestionare il traffico urbano.
Entro fine anno arriveranno altri 26 nuovi bus portando l’offerta dell’Atm a 88 mezzi rispetto a 4 anni fa quando i mezzi in servizio erano 15 , e in prospettiva 2018 arriveranno altri nuovi bus extraurbani ed ecologici .
Quindiuna azienda rinata grazie al grande lavoro tra le parti in questione che hanno permesso di passare da una partecipata di carrozzone a un azienda che adesso e pronta a dare il massimo della propria offerta ai cittadini messinesi , molto soddisfatti del lavoro fatto in questi 4 anni .
Da non dimenticare l’ importante lotta al portoghesimo, la vendita a bordo dei bus dei biglietti, o all’avvento delle applicazioni MY ATM e MY CICERO . (Emanuele Morabito)