A marzo la richiesta di avere un letto “speciale” che possa consentirgli di respirare meglio e poter proseguire l’ossigeno terapia. La storia di Biagio Nicotra, 32 anni e 250 kg di peso, dovuto ad una rara malattia, ha scosso l’opinione pubblica messinese.
Il suo appello è stato ascoltato anche dall’assessore Santisi, informata dal consigliere della VI Circoscrizione Massimo Costanzo, per comprendere come i servizi sociali possano intervenire, soprattutto per sbloccare la macchina burocratica che inchioda Biagio ad una vita più difficile di quanto la sorte gli ha già destinato.
A raccontare questi ultimi mesi è stato lo stesso Biagio, intervistato da Tremedia: https://www.youtube.com/watch?v=5OV1o8e0v2Q
E come spesso accade, sul web l’appello di Biagio è diventato un hastag, veicolato dalla pagina satirica @IL RUGGITO DEL CONSIGLIO, indirizzato all’Asp di Messina, affinchè, in attesa di trovare una souzione medica che consenta al giovane di perdere peso, possa vivere dignitosamente questa malattia.